Questo sito si serve di cookies. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo

News

News

 
CARTOLINE CONTRO L'OCCUPAZIONE
Viaggio nel cinema palestinese

A cura di Marcello Perucca

Locandina Palestina2 1
 
 Una rassegna di film di registi palestinesi che raccontano la vita, difficile, di un popolo privato della libertà.
Ogni film verrà introdotto dall'intervento di un esperto di questioni palestinesi. Per questo ogni serata avrà inizio alle ore 20:30
 
Lunedì 28 gennaio 2019 sarà con noi Arturo Pinotti
dell'Associazione SALAAM RAGAZZI DELL'OLIVO
 
A seguire proiezione del film:
GIRAFFADA, di Rani Massalha
 
Ingresso 3€
 

 Lunedì 11 febbraio
2° appuntamento con il Film scelto dal pubblico
 

Vi proponiamo tre film del grande regista finlandese AKI KAURISMAKI.

Il più votato sarà proiettato presso il nostro Cineforum.

I tre titoli proposti sono:

LA FIAMMIFERAIA (1990) Iris, giovane operaia in una fabbrica di produzione di fiammiferi è alla ricerca della propria felicità e di un uomo che la accompagni nella vita. La ricerca sembra vana, ma un giorno, dopo aver acquistato un vestito alla moda, conosce un uomo e se ne innamora. Purtroppo sarà l'inizio dei suoi guai.

NUVOLE IN VIAGGIO (1997) Una capo cameriere di un piccolo albergo viene licenziata perché le banche hanno tolto il credito alla padrona e una catena di fast food diventa il nuovo proprietario. Anche il cuoco e i camerieri sono licenziati. Il marito della capo cameriera viene licenziato dall'azienda di tram della città perché alcune linee non rendono più. I due vagano in cerca di lavoro da un posto all'altro, attraversando varie vicissitudini, fino quando alla padrona dell'ex ristorante viene l'idea di rimettersi in affari e aprire un ristorante di lusso che attira clienti.

 L’UOMO SENZA PASSATO (2002) M, appena arrivato a Helsinki in cerca di lavoro, viene aggredito alla stazione da un gruppo di teppisti, le cui percosse gli fanno perdere la memoria. Deve ripartire da zero: non ha casa, non ha un lavoro, non ha un passato. Ma ricomincia a vivere e trova anche l'amore.

 
Diteci la vostra inviandoci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C'è tempo per votare sino al 4 febbraio.
 
 

StampaEmail

Vi aspettiamo! (anche su Facebook)


viale monza 140 Cineforum del Circolo / mappa
fax 02 2574683 info@cineforumdelcircolo.it


facebook twitter