Esiste un cerotto ideale per il dolore alla schiena?

Un cerotto analgesico transdermico o topico è un cerotto di plastica a parete sottile e cavo usato negli strati superiori della pelle per alleviare il dolore, compreso il dolore derivante dall’artrite e da altre condizioni. Sono disponibili in diversi tipi, compresi quelli specifici per il dolore articolare e la rigidità muscolare, nonché un tipo che allevia il dolore causato da lesioni sportive. Questi prodotti sono spesso raccomandati per alleviare temporaneamente il dolore nei pazienti che sperimentano muscoli e articolazioni doloranti durante casi estremi di dolore, come quelli causati da crampi mestruali, parto o incidenti. I pazienti in genere ricevono il trattamento due volte al giorno, una al mattino e di nuovo alla sera.

Alcuni medici preferiscono prescrivere questi cerotti antidolorifici topici, dicendo che funzionano più velocemente dei farmaci orali e lasciano meno effetti collaterali. Molti pazienti riferiscono anche che questi prodotti alleviano i loro dolori più rapidamente di quelli forniti dai farmaci antidolorifici su prescrizione. Tuttavia, i prodotti topici non sono appropriati per tutti i tipi di dolori e potrebbero non fornire un sollievo efficace per i dolori minori. Prima di decidere un cerotto transdermico per il tuo sollievo dal dolore, parla con il tuo medico per essere sicuro che sarà un’opzione efficace e sicura per la tua particolare condizione.

A seconda del tipo di cerotto per il dolore che ti viene prescritto, generalmente si presentano come un liquido appiccicoso o una sostanza simile a una crema. Vengono usati meno frequentemente delle pillole o delle compresse, ma possono essere molto efficaci se usati insieme ai farmaci antidolorifici da prescrizione. I pazienti possono usare questi prodotti ogni volta che sentono una sensazione di dolore o disagio. I cerotti per il mal di schiena sono più spesso usati per il sollievo temporaneo del dolore lombare, anche se possono anche essere usati per il sollievo a lungo termine nei casi di sciatica o altro dolore cronico alla schiena. Alcuni medici preferiscono dare ai loro pazienti un cerotto in crema topica, piuttosto che un farmaco da prescrizione, per il sollievo del dolore lombare perché sono più facili sul corpo e non devono passare attraverso il processo di ritiro associato ai farmaci da prescrizione. I cerotti per il mal di schiena possono essere un ottimo modo per ottenere un sollievo veloce senza avere la sensazione di essere privati della medicina.

Se desideri leggere altre info, puoi visitare il link: Come scegliere i cerotti per dolori dal miglior rapporto qualità prezzo. Consigli, prodotti, marche e prezzi

Un cerotto analgesico transdermico o topico è un cerotto di plastica a parete sottile e cavo usato negli strati superiori…