Depilazione a luce pulsata – Le basi

La luce pulsata intensa (IPL) è una tecnologia moderna utilizzata da medici e cosmetici per fare vari trattamenti della pelle per scopi terapeutici ed estetici, come la rimozione dei capelli, il fotoringiovanimento, il fotoringiovanimento e anche per alleviare condizioni dermatologiche come l’acne. Può essere utilizzata per tutti i tipi di applicazioni di schiarimento della pelle, compreso il resurfacing della pelle, lo sbiancamento della pelle, la rimozione delle cicatrici, la rimozione del grasso e il contorno del corpo, nonché la rimozione dei capelli. Nel processo, è fatta per distruggere la melanina, che è responsabile di dare alla pelle il suo colore naturale.

Troverete che IPL funziona meglio su persone con la pelle più scura e quelli con aree molto sensibili del loro corpo, come le braccia o il viso. Questo significa che è necessario sottoporsi a una serie di consultazioni pre-chirurgiche ed esami al fine di assicurarsi che si sono adatti a subire questo tipo di trattamento laser. Nella prima consultazione, il medico controllerà il vostro colore della pelle e la consistenza così come la vostra tolleranza per l’anestesia. Se avete una storia di reazioni avverse all’anestesia, allora si può non essere un buon candidato. Prima della procedura, il medico vi istruirà su come si dovrebbe prendere dopo il trattamento al fine di evitare qualsiasi effetti collaterali inutili a verificarsi.

La parte migliore di questo particolare tipo di depilazione è che, a differenza di altri tipi di laser, non vi è alcun dolore coinvolto durante il trattamento effettivo. Tutto ciò che si sente è un piccolo prurito o anche una lieve sensazione di bruciore sulla zona trattata. È questo sollievo immediato dal dolore che lo rende una scelta così popolare tra coloro che cercano una soluzione indolore e permanente. Se si vuole provare questo tipo di rimozione dei capelli, allora il vostro primo passo dovrebbe essere quello di parlare con il medico.

In generale diciamo che non tutti preferiscono l’epilazione a luce pulsata, ma in commercio possiamo trovare anche moltissimi altri modelli ugualmente funzionali che ci consentono in buona sostanza di avere a disposizione un ottimo strumento. Se volete davvero trovare magari maggiori informazioni oppure capire di cosa si tratta, come acquistare in maniera sicura e dove trovare i marchi migliori, vi consiglio di seguire anche il link che vi lasceremo in fondo a questo articolo.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito dedicato allo stesso: Epilatori elettrici: guida completa, informazioni, istruzioni per l’uso

La luce pulsata intensa (IPL) è una tecnologia moderna utilizzata da medici e cosmetici per fare vari trattamenti della pelle…